La data/ora di oggi è Mar Ago 14, 2018 8:17 pm

Condizioni di utilizzo del forum

Utilizzo del forum. Registrandosi su questo forum, l'utente accetta di usarlo correttamente e di astenersi dal pubblicare qualsiasi contenuto che sia aggressivo, offensivo, diffamatorio, carico di odio o che violi le leggi e i regolamenti in vigore. Accetta di non pubblicare messaggi che incitano o suscitano pratiche illegali o che violano le condizioni generali di utilizzo del servizio.

I moderatori e gli amministratori di questo forum elimineranno o modificheranno tutti i messaggi di contenuti riprovevoli che potrebbero essere pubblicati sul forum. Riconosci che tutti i messaggi pubblicati su questo forum esprimono l'opinione dei rispettivi autori e non quella dei moderatori o degli amministratori.

Al fine di garantire la moderazione di questo forum, qualsiasi messaggio che violi le disposizioni precedenti può essere modificato o cancellato senza preavviso dai moderatori e dagli amministratori del forum. Qualsiasi abuso può anche essere sanzionato con un ban o con la cancellazione dell'account. Ci riserviamo il diritto di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità giudiziarie di qualsiasi comportamento malevolo.

Raccolta dei dati personali. Registrandoti su questo forum, accetti che possa raccogliere determinati dati personali su di te. Questa raccolta di dati avviene tramite le informazioni fornite dall'utente o mediante l'utilizzo dei servizi stessi, per i dati tecnici necessari per il corretto funzionamento del forum. Puoi accedere, modificare o cancellare i tuoi dati in qualsiasi momento. Gli utenti sotto i 16 anni di età certificano di aver ottenuto il consenso del loro tutore legale per procedere con questa registrazione. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere la nostra politica sulla privacy.

Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le informazioni sul tuo computer. Questi cookie servono solo a migliorare l'esperienza dell'utente. Puoi leggere lo scopo dell'uso dei cookie su questa pagina di aiuto. Puoi scegliere nelle impostazioni del tuo browser di non abilitare i cookie, questa scelta potrebbe compromettere il corretto funzionamento del forum.

Questo forum potrebbe inviarti messaggi elettronici (email), come notifiche di attività o newsletter, inviate da Forumattivo o da un amministratore di questo forum. Puoi scegliere nelle preferenze del tuo profilo se ricevere o meno ciascuno di questi messaggi.

Cliccando sul pulsante "Accetto queste condizioni" di seguito:
- Riconosci di aver letto per intero il presente regolamento;
- Accetti di rispettare pienamente queste regole;
- Concedi ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o modificare qualsiasi argomento in qualunque momento.

ART. 1 - COMPORTAMENTO
Sono vietati:
a ) insulti personali e/o liti tra utenti.
b ) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili neiconfronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti delforum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopodi destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva alforum
d ) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori opolemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali trautenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioècontrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offenderela sensibilità di altri utenti
e ) pubblicare e/o richiedere codiciseriali di software commerciali - Link a siti warez e contenentimateriale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore -Filmati e link ritenuti osceni e offensivi.Detto materiale verràimmediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori

ART. 2 - LINGUAGGIO SCURRILE
E’severamente vietato usare ogni forma di linguaggio scurrile e/ol’utilizzo di parole che possano offendere il comune senso del pudore.
Illinguaggio del forum è l’italiano, siete pregati quindi di utilizzareun linguaggio grammaticale corretto di facile compresione, evitare discrivere in maiuscolo (che significa URLARE) e/o utilizzareabbreviazioni e/o frasi con la “k”.

ART. 3 - IMMAGINI
Si possono inserire immagini nelle discussioni, la dimensione massima per ogni foto è di 800x600.


E' possibile inserire una piccola immagine nella propria firma,le dimensioni massime sono 600x100 pixel!

La firma dovrà comunque avere queste caratteristiche:
- 1 immagine o
- 4 righe di testo o
- 1 riga di testo ed una immagine

E' vietato utilizzare firme che contengono:
Pubblicità commerciali
Link a siti che abbiamo contenuto dubbio
Frasi provocatorie
Riferimenti politici
Riferimenti di cattivo gusto o che possano offendere altri utenti
Vendite e ricerche di qualsiasi tipo
Riferimenti che potrebbero far pensare ad un utente che gestisce il sito
come Moderatore, Banned, Admin, Amministratore ecc ecc……in tutte le forme e varianti, maiuscolo, minuscolo,
con le doppie (es.Modderatore) ecc…

E'inoltre possibile inserire un'immagine personale (avatar) che appariràsotto il nick name nelle discussioni.Per inserire l'avatar cliccare sulpulsante "profilo", "avatar" e clikkare su "sfoglia" per caricare unafoto, onella casella "URL" inserire l'indirizzo URL della foto.
Le dimensioni ammesse sono larghezza 150, altezza 200 pixel, peso 64kb.

ART. 4 - APRIRE UNA DISCUSSIONE
Quandoapri una discussione nuova accertati di aprirla nella sezione correttae verifica tramite la ricerca sul forum tramite il tasto "cerca" chequalcun altro prima di te non l’abbia già aperta.
All'interno delforum ci sono sezioni ben definite,se sei indeciso o non sai qual'è lasezione giusta dove aprire la tua discussione,chiedi nell'area HELPDESK,un membro dello staff ti risponderà al più presto.

ART. 5 - QUOTATURA
Nelcaso intendiate citare una parte di un messaggio precedente sietepregarti di farlo con accortezza e quotando solo la parte di effettivointeresse. Fate attenzione a non scrivete la risposta all’interno dellaparte quotata.

ART. 6 - CHIUSURA DELLE DISCUSSIONI
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum.
Senel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con unsolo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche conla chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggioimmediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento.
Perle violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, sipotrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.

ART. 7 - STAFF, ADMIN E MODERATORI
Tutto il Club è gestito da uno Staff di persone divise in:
Admin: gli amministratori del forum
Moderatori: collaboratori per la gestione del forum
Tuttolo Staff verifica che discussioni troppo accese non degenerino oltre ilimiti di una civile e razionale discussione. Il loro giudizio èinsindacabile e ne dovranno rispondere solo al Direttivo.
Imoderatori inoltre non sono tenuti ad essere "esperti" del camporelativo alla sezione di cui sono responsabili. Hanno ampi poteriall'interno del Forum vigilano e aiutano gli utenti a capire ilfunzionamento del Forum.

ART. 8 - CONTESTAZIONI
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dal Direttivo.
E'comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spaziopubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate viae-mail: info@mymodelshop.it
Verràimmediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti dicontestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simileatteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondol'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
Inprimo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemicidi certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altrocanto, nella comunicazione privata tra utente emoderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire leposizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontrocostruttivi.
Perché però spesso l'utente che infrange il regolamentoviene richiamato in pubblico? Questo avviene principalmente per farcapire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum ecosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gliatteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non loinfrangono.

ART. 9 - ALLONTANAMENTO DAL FORUM (BANNAGGIO)
Ladeliberata inosservanza delle Regolamento (sia per quanto riguarda imessaggi, sia per la firma e/o l’avatar) può comportare l'immediataesclusione (bannaggio) dal forum, a tempo indeterminato e/o a tempodeterminato (sospensione) sempre secondo il parere esclusivo einsindacabile dello Staff.
La durata della sospensione è proporzionale all’infrazione causata con i seguenti tempi:
5 giorni, 15 giorni, 1 mese, 2 mesi, 3 mesi, 6 mesi, 1 anno, tempo indeterminato.
Pienadiscrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellerecomunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento(atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualchemodo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessunaregola.
Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altronickname (clone); su questo forum non vengono bannati i nickname ma lepersone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva alforum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrànuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, conl'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento deipost sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competentee al provider utilizzato

ART. 10 - PUBBLICITA’
E’ vietatoinserire post con il solo scopo di pubblicizzare siti personali e/ocommerciali e/o catene di S.Antonio o presunte tali.

ART. 11 - MERCATINO
In tale sezione è possibile vendere e comprare modelli e accessori.
Lavendita è intesa solamente di materiale USATO e/o nuovo ma in quantitàsingola (non è possibile vendere più quantità dello stessoprodotto,questo significherebbe essere un negozio,o venditore,chesfrutta il forum per vendere propri prodotti.)
Inserite sempre i messaggi di vendita in "Vendita" e quelli di cerco/ricerca in "Cerco".
Quandoinserite un oggetto inserite SEMPRE all'inizio del Topic se è un:VENDO, COMPRO, SCAMBIO, CERCO, ACQUISTO ed il prodotto indicato.
E' richiesta una descrizione il più possibile completa, magari con link ad eventuali fotografie.
E' consigliabile inserire la propria volontà, o meno, di spedire l’oggetto e le modalità di pagamento.
E' OBBLIGATORIO anche inserire un prezzo di partenza per l'oggetto messo in vendita.
Non sono consentiti annunci di vendita al di fuori del forum sopra citato.
E' severamente vietato l'inserimento da parte dei rivenditori di annunci o pubblicità di ogni genere in questa sezione.
Sonoammessi SOLO post di risposta all'annuncio per avere informazionisull'oggetto in vendita eventuali domande e/o specificazioni tecniche.
NON sono assolutamente ammessi post con commenti, contrattazioni, accuse di fare prezzi troppo alti, ecc.)
Chi,dopo un richiamo ufficiale, continuerà a scrivere nel mercatinoinfrangendo le regole sarà passibile di sospensione dal forum per uncerto periodo di tempo o per sempre.
Lo Staff dell'RC Truck Club, non si assume nessuna responsabilità sull'esito delle transizioni.

ART. 12 - PRESENTAZIONE ALLA COMUNITA'
Primadi aprire discussioni sul forum o messaggi nel mercatino, è gradita lapresentazione dei nuovi arrivati nell'apposita area.
Sarà adiscrezione dei Moderatori/Admin chiudere o eliminare messaggi nelmercatino degli utenti che non rispetteranno tale articolo delRegolamento.

ART. 13 - ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
Procedendocon la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettatoin tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento vieneperiodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenutiall'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni ,masoprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti chelo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento vieneautomaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche inperiodo antecedente l'ultima modifica; le regole NON sono retroattive,s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuovenorme all'interno del regolamento del forum.

Grazie a tutti, lo staff MY Model