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tendenza al sovrasterzo

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Messaggio Da lupus.c Gio Feb 12, 2009 9:24 pm

spero che questo sia il topic giusto per postare la mia domanda!
Ho la mia TT-01D con differenziali bloccati all'anteriore con 1 o-ring e al posteriore con 3 o-ring!
La vettura in confronto con il settaggio originale,drfita moolto meglio ma,tende molto ad andare in sovrasterzo senza riuscire,spesso e volentieri,a farmi fare un giro completo attorno ad un'aggetto driftando senza andare in testa coda!
Ora mi chiedo:come posso risolvere questo problema?
-aggiungendo un'altro o-ring all'anteriore per avere meno direzionalità e far scivolare di più l'auto o togliere anche quello che c'e???
-modificare la campanatura o la convergenza? scratch
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Messaggio Da LeoFender Gio Feb 12, 2009 9:34 pm

prova a togliere l'oring all'anteriore e vedi come ti trovi! ! ! !
sono modi soggettivi di come guidare il mezzo.... io avevo il difetto opposto, la mia andava dritta senza intraversarsi! Smile
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Messaggio Da SkyRider Gio Feb 12, 2009 9:38 pm

ti consiglio... lasciaci 1 oring e diminuisci di un po il carico sulle molle all'anteriore mi spiego meglio.... SCOMPRIMI un po le molle all'anteriore SOLO all'anteriore

te lo dico perchè co i TT 01 1 solo O-ring all'anteriore è il minimo indispensabile! pensa che io giravo con 2 O-ring all'anteriore!!!!!!!!!!!!!!
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Messaggio Da LeoFender Gio Feb 12, 2009 9:42 pm

io giravo aperto! ! ! ! !
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Messaggio Da lupus.c Gio Feb 12, 2009 9:49 pm

SkyRider ha scritto:ti consiglio... lasciaci 1 oring e diminuisci di un po il carico sulle molle all'anteriore mi spiego meglio.... SCOMPRIMI un po le molle all'anteriore SOLO all'anteriore

te lo dico perchè co i TT 01 1 solo O-ring all'anteriore è il minimo indispensabile! pensa che io giravo con 2 O-ring all'anteriore!!!!!!!!!!!!!!
Aggiungendo un'altro o-ring all'anteriore,dovrebbe diventare "più precisa" in inserimento oppure tendere ad allargare?
La mia come è settata ora,diciamo che è molto precisa con lo sterzo(sembra anzi come se si impuntasse all'anteriore:scratch: ) mentre al posteriore scivola di più per poi intraversarsi Evil or Very Mad
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Messaggio Da MaRaGLiO Gio Feb 12, 2009 10:53 pm

controlla che le gomme al posteriore tocchino su tutta la superficie a terra, metti la campanatura a zero
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Messaggio Da lupus.c Gio Feb 12, 2009 11:01 pm

la campanatura attualmente sul posteriore è di 3° e sull'anteriore di 1°!
l'ho settata così,prendendo spunto da un topic sui settaggi sull'altro forum Wink
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Messaggio Da MaRaGLiO Ven Feb 13, 2009 3:07 pm

metti tutte le ruote a 0!
poi se sovrasterza aumenta la campanatura all'anteriore
se sottosterza aumenta la campanatura al posteriore
rimedio veloce, e risolutivo
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Messaggio Da lupus.c Ven Feb 13, 2009 10:01 pm

OK!Grazie Maraglio Wink
Credo che proverò a farlo domenica perchè domani mi tocca il turno di lavoro Evil or Very Mad
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