tendenza al sovrasterzo
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tendenza al sovrasterzo
spero che questo sia il topic giusto per postare la mia domanda!
Ho la mia TT-01D con differenziali bloccati all'anteriore con 1 o-ring e al posteriore con 3 o-ring!
La vettura in confronto con il settaggio originale,drfita moolto meglio ma,tende molto ad andare in sovrasterzo senza riuscire,spesso e volentieri,a farmi fare un giro completo attorno ad un'aggetto driftando senza andare in testa coda!
Ora mi chiedo:come posso risolvere questo problema?
-aggiungendo un'altro o-ring all'anteriore per avere meno direzionalità e far scivolare di più l'auto o togliere anche quello che c'e???
-modificare la campanatura o la convergenza?
Ho la mia TT-01D con differenziali bloccati all'anteriore con 1 o-ring e al posteriore con 3 o-ring!
La vettura in confronto con il settaggio originale,drfita moolto meglio ma,tende molto ad andare in sovrasterzo senza riuscire,spesso e volentieri,a farmi fare un giro completo attorno ad un'aggetto driftando senza andare in testa coda!
Ora mi chiedo:come posso risolvere questo problema?
-aggiungendo un'altro o-ring all'anteriore per avere meno direzionalità e far scivolare di più l'auto o togliere anche quello che c'e???
-modificare la campanatura o la convergenza?
lupus.c- Utente Avanzato
- Numero di messaggi : 215
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Re: tendenza al sovrasterzo
prova a togliere l'oring all'anteriore e vedi come ti trovi! ! ! !
sono modi soggettivi di come guidare il mezzo.... io avevo il difetto opposto, la mia andava dritta senza intraversarsi!
sono modi soggettivi di come guidare il mezzo.... io avevo il difetto opposto, la mia andava dritta senza intraversarsi!
LeoFender- Moderatore
- Numero di messaggi : 427
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Frequenza : Team Associated-> SPEKTRUM Tamiya -> 27,095
Data d'iscrizione : 15.01.09
Re: tendenza al sovrasterzo
ti consiglio... lasciaci 1 oring e diminuisci di un po il carico sulle molle all'anteriore mi spiego meglio.... SCOMPRIMI un po le molle all'anteriore SOLO all'anteriore
te lo dico perchè co i TT 01 1 solo O-ring all'anteriore è il minimo indispensabile! pensa che io giravo con 2 O-ring all'anteriore!!!!!!!!!!!!!!
te lo dico perchè co i TT 01 1 solo O-ring all'anteriore è il minimo indispensabile! pensa che io giravo con 2 O-ring all'anteriore!!!!!!!!!!!!!!
SkyRider- Moderatore
- Numero di messaggi : 342
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Data d'iscrizione : 20.01.09
Re: tendenza al sovrasterzo
io giravo aperto! ! ! ! !
LeoFender- Moderatore
- Numero di messaggi : 427
Età : 39
Località : Teramo/Bologna
Chassis : Team Associated TC4 / Tamiya TT-01D
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Data d'iscrizione : 15.01.09
Re: tendenza al sovrasterzo
Aggiungendo un'altro o-ring all'anteriore,dovrebbe diventare "più precisa" in inserimento oppure tendere ad allargare?SkyRider ha scritto:ti consiglio... lasciaci 1 oring e diminuisci di un po il carico sulle molle all'anteriore mi spiego meglio.... SCOMPRIMI un po le molle all'anteriore SOLO all'anteriore
te lo dico perchè co i TT 01 1 solo O-ring all'anteriore è il minimo indispensabile! pensa che io giravo con 2 O-ring all'anteriore!!!!!!!!!!!!!!
La mia come è settata ora,diciamo che è molto precisa con lo sterzo(sembra anzi come se si impuntasse all'anteriore:scratch: ) mentre al posteriore scivola di più per poi intraversarsi
lupus.c- Utente Avanzato
- Numero di messaggi : 215
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Data d'iscrizione : 20.01.09
Re: tendenza al sovrasterzo
controlla che le gomme al posteriore tocchino su tutta la superficie a terra, metti la campanatura a zero
MaRaGLiO- Moderatore
- Numero di messaggi : 162
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Re: tendenza al sovrasterzo
la campanatura attualmente sul posteriore è di 3° e sull'anteriore di 1°!
l'ho settata così,prendendo spunto da un topic sui settaggi sull'altro forum
l'ho settata così,prendendo spunto da un topic sui settaggi sull'altro forum
lupus.c- Utente Avanzato
- Numero di messaggi : 215
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Chassis : Tamiya TT-01D con scocca Nissan Silvia S-15
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Data d'iscrizione : 20.01.09
Re: tendenza al sovrasterzo
metti tutte le ruote a 0!
poi se sovrasterza aumenta la campanatura all'anteriore
se sottosterza aumenta la campanatura al posteriore
rimedio veloce, e risolutivo
poi se sovrasterza aumenta la campanatura all'anteriore
se sottosterza aumenta la campanatura al posteriore
rimedio veloce, e risolutivo
MaRaGLiO- Moderatore
- Numero di messaggi : 162
Età : 43
Località : BoLoGNa
Chassis : Team Associated TC4
Frequenza : 40.530
Data d'iscrizione : 17.01.09
Re: tendenza al sovrasterzo
OK!Grazie Maraglio
Credo che proverò a farlo domenica perchè domani mi tocca il turno di lavoro
Credo che proverò a farlo domenica perchè domani mi tocca il turno di lavoro
lupus.c- Utente Avanzato
- Numero di messaggi : 215
Età : 49
Località : Salerno/Lecce
Chassis : Tamiya TT-01D con scocca Nissan Silvia S-15
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